Eventi e Attività

fluxus

Lunedì 9 ottobre, Santa Maria al Bagno – Nardò

OPEN DAY

ACQUARIO DEL SALENTO – MUSEO DELLA MEMORIA E DELL’ACCOGLIENZA

l’Acquario del Salento e il Museo della Memoria e dell’Accoglienza aprono le porte ad operatori turistici, agenzie, guide, associazioni e pro loco, ristoratori, attività commerciali e a quanti, nell’ambito della propria attività, si relazionano con il turista.

Alle ore 10, il programma della giornata si apre con un tour esplorativo.

Partendo dalla Torre del Fiume, nota anche come “Quattro colonne”, i partecipanti, accompagnati dalle guide museali, potranno avere un assaggio dell’esperienza che viene proposta al turista e che include, oltre al percorso espositivo all’interno dei due Musei, la scoperta del territorio a partire dal borgo di Santa Maria al Bagno e delle località circostanti.

Alle ore 11, dopo una pausa caffè, la mattinata proseguirà nella sala meeting del Museo della Memoria e dell’Accoglienza con l’intervento di Giulia Puglia Assessore al Turismo e alle Attività Produttive della Città di Nardò.

L’invito è rivolto in particolare ai direttori e ai titolari delle strutture ricettive alberghiere ed extralberghiere, alle guide turistiche, ai tour operator locali e alle agenzie viaggi,  ai rappresentanti di associazioni turistiche e ricreative e alle Pro Loco, a ristoratori e commercianti e ai loro collaboratori.

L’ingresso è libero. È gradita la prenotazione.

Info. +39 3804739285prenotamusei@gmail.com

L’Acquario del Salento e il Museo della Memoria e dell’Accoglienza sono sue siti unici nel loro genere, diversi per contenuti e pubblico, ed in queste specificità si annidano i loro punti di forza che rappresentano un’opportunità per tutto il Salento.

Con l’anno scolastico ormai avviato, in pullman o in bicicletta, a Santa Maria al Bagno iniziano ad affluire anche le prime scolaresche in visita ai Musei. Vacanze rinviate. Si riparte con una nuova avventura.